Baohong
La Baohong è una piccola cartiera a conduzione familiare situata nel nord-est della Cina che produce carta per acquerello di alta qualità.
La sua fama al di fuori della Cina è nata dalla collaborazione con un team di acquarellisti di livello mondiale e ambasciatori del marchio Daniel Smith (Joseph Zbukvic, Alvaro Castagnet, Greg Allen, Amanda Hyatt, Herman Pekel, Ross Patterson, David Taylor, Robert A Wade): alla fine del 2019, dopo 3 intensi anni di lavoro, è stata sviluppata una carta adatta alle tecniche dell'acquerello occidentali.
La carta per acquerello Masters' Choice è 100% cotone e prodotta in modo tradizionale su macchina in tondo: dal colore bianco naturale è priva di acidi, collata internamente ed esternamente su entrambi i lati con gelatina naturale, grammatura da 300 grammi a grana satinata (pressata a caldo), fine (pressata a freddo) e ruvida.
La carta Baohong Masters' Choice per acquerello ha una superficie unica che è ricettiva a tutte le tecniche professionali e delicate di acquerello e lifting.
Blocchi da 20 fogli collati su tutti e quattro i lati.